Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Yama - Lezioni di Raja Yoga

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


2 Volumi

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 35,00
prefazione e introduzione dell'autore, traduzione di Giuliana Giannini.
vol. 1 pp. 176, vol. 2 pp. 194, Roma
data stampa: 1975
codice isbn: 400000000016

Il termine Yama deriva dalla prima disciplina del Raja Yoga. L'Autore ha saputo magistralmente abbinare alcune norme tratte dall'antica tradizione indiana con i metodi della psicologia moderna e ha creato un nuovo agile sistema per conseguire la serenità interiore.
Questo manuale si propone di mettere a disposizione di tutti, indipendentemente dalle condizioni sociali, dalla cultura e le eventuali credenze religiose del lettore, una serie di esercizi destinati ad affrancare l'individuo dalle ansie che il mondo moderno infligge quotidianamente a ciascuno.
L'opera sarà indubbiamente un ausilio prezioso per tutti coloro che hanno responsabilità educative, ma i suoi veri destinatari sono i giovani, affinché essi possano forma· re precocemente il loro carattere ispirandosi a immortali principi di amore per il prossimo e per la Natura.
La scoperta del proprio «io interiore» è una tappa fondamentale per raggiungere uno stato di perfezione, che presuppone il controllo degli istinti e dei desideri.
Non è possibile seguire la dottrina Yoga senza possedere i requisiti che soltanto lo Yama può fornire. La meditazione, la contemplazione, l'« autorealizzazione» hanno bisogno di una solida base psicologica e mentale, e gli esercizi descritti in questo libro aiuteranno il lettore a costruire metodicamente tale base.

C.E.S. Rai si dedica da molti anni allo studio e all'insegnamento dello Yoga. Avendo vissuto lungo tempo in India, ha approfondito i diversi aspetti della dottrina e della pratica Yoga. Attualmente vive in Svizzera, dove dirige una Scuola di Yoga.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.