Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Posizione del Cammello

(ushtra-âsana)

Magnanelli
€ 7,00
Quantità

pp. 64, ill. b/n, Torino
data stampa: 2013
codice isbn: 978888156165

Data la vastità dell'India, è avvenuto che alcune tecniche fossero sviluppate in modo diverso nelle diverse scuole. Oggi può dunque accadere che una scuola ispirata a un singolo maestro presenti un'unica versione di una certa tecnica, trascurando altre possibilità.
Ushtra-âsana è una delle posizioni in cui è più interessante paragonare le varianti e le modalità di esecuzione, fra loro e con altre posizioni analoghe, per accrescere la propria autonomia nella pratica e migliorare la comprensione dei meccanismi che intervengono nello hatha-yoga.

Alberto Stipo, dopo avere frequentato varie scuole allo scopo di conoscere diverse vedute, è impegnato da più di vent'anni nell'insegnamento dello yoga, nel quale si propone di coniugare il rispetto della tradizione dei maestri dell'India con l'adattamento della pratica alla persona. Ha pubblicato nelle Edizioni Magnanelli Il respiro: spontaneità e controllo (1997), La colonna vertebrale: scioltezza e benessere (1999), Il libro completo delle tecniche yoga (2001), Progredire nello yoga (2005), La pratica individuale: sequenze e temperamento (2012). Da alcuni anni si dedica in particolare alla formazione degli insegnanti.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.