• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Hatha-Yoga

teoria e pratica

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 18,00
€ 17,10 Risparmia 5%
Quantità

illustrazioni a cura di Carlo Patrian, traduzione di Gianna Tornabuoni.
pp. 424, ill. b/n f.t., Milano
data stampa: 1973
codice isbn: 5754

L'Hatha-Yoga, di cui tratta questo volume, è il primo grado dello Yoga, che è senz'altro una delle discipline più antiche del mondo, e delle più serie, ma poco praticabile da noi, per l'alto grado di misticismo che esso richiede. L'Hatha-Yoga, invece, si limita ad insegnare un certo numero di esercizi fisici il cui scopo è quello di conservare o procurare la salute, prolungare la giovinezza e sviluppare la volontà; e Kerneïz ce li spiega con chiarezza e semplicità, senza trascurare il lato mentale che è meno noto ma altrettanto importante degli esercizi fisici.

Constant Kerneïz (Felix Guyot), nato in Francia nel 1882, ha studiato a fondo le dottrine dello Voga, preoccupandosi principalmente di promuoverne lo sviluppo nei paesi occidentali. Per questo nei suoi libri, rimasti fondamentali nella letteratura specialistica, e che sono stati pubblicati appunto sotto lo pseudonimo di Constant Kerneïz, ha sottolineato gli aspetti meno esoterici dello Y oga, rendendolo accettabile anche alla nostra mentalità poco incline al misticismo. I suoi libri più noti sono: Karma-Yoga, Yoga per ['Occidente e Hatha-Yoga, che qui riproponiamo ai nostri lettori. Constant Kerneïz è motto a Parigi nel 1956.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.