• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Hatha Yoga

La lingua perduta dei Veggenti - Simbologia e pratica della "serie Rishikesh"

Aldenia
€ 20,00
€ 19,00 Risparmia 5%
Quantità

prefazione di Malcom Bilotta.
pp. 216, nn. ill. b/n, Firenze
data stampa: 2016
codice isbn: 978889661885

In questo libro, Paolo Proietti, fondatore con lo psicologo Malcolm Bilotta, della Scuola di Yoga Integrato, analizza dettagliatamente le dodici posizioni della “Serie Rishikesh”, la sequenza più famosa dello Hatha Yoga. Con l’aiuto di più di 150 fotografie, ci fornice indicazioni puntuali per la esecuzione di ognuno dei dodici asana della sequenza, ne sviscera i significati nascosti, le valenze simboliche, i sorprendenti legami con gli astri, per dimostrarci, infine che “Lo Hatha Yoga non è una salubre ginnastica, ma una tecnica tantrica per la trasformazione di Corpo, Parola e Mente”.

Paolo Proietti, Master Yoga Teacher Platinum designato da Yoga Alliance-Italia, associato Yani (Ass. Naz. Insegnanti Yoga), istruttore ASI/DOS (discipline olistiche per il benessere – arti olistiche e orientali), membro World M.Y.A. (World Movement for Yoga and Ayurveda), World MIFA (World Movement for Indian Fine Arts), E.Y.F. European Yoga Federation, pratica Yoga e Arti marziali orientali dal 1974.
Insieme a Malcolm Bilotta dirige la Scuola di Yoga Integrato di Lerici. Nel 1996 è stato istruito al mantra Yoga da Lobsang Jinpa e Lobsang Puntsok Dhosam, monaci tibetani della setta Gelugpa. Dal 2006 al 2012 ha seguito il sadhana Advaita Vedanta secondo gli insegnamenti di Shankara Bhagavadpada. Dal 1979 al 2011 ha lavorato come attore, danzatore e maestro d’armi in Teatro, Cinema e Televisione, partecipando, tra l’altro, a produzioni del Teatro dell’Opera di Roma, del Teatro alla Scala di Milano, del Brooklin Academy of Music di New York e della Bill T.Jones & Art Zane Company.
Nel 2015 è stato relatore al “Sand 2015” (Scienze&NonDuality).
Oltre che in Italia ha lavorato in Spagna, Irlanda, Grecia, Olanda, Turchia, Egitto, Thailandia, Cina, Singapore.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.