Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Gli Etruschi

E il loro ambiente

Amilcare Pizzi
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 28,00
Quantità

Introduzione di Maria Bonghi Jovino
pp. 140, nn ill. a colori, Cinisello Balsamo (MI)
data stampa: 1992
codice isbn: 900000004578

Nel pur ricco panorama di pubblicazioni sugli Etruschi, mancava a tutt'oggi un volume di piacevole divulgazione in grado di accompagnare il lettore alla scoperta delle più recenti acquisizioni scientifiche che stanno in gran parte rivoluzionando le teorie sulle origini e sui contenuti della civiltà etrusca, così importante per la prospettiva storica dell'Italia.

Questo volume, illustrato da un ricchissimo apparato iconografico, tutto a colori, nasce proprio con l'intento di offrire - attraverso uno stile chiaro e discorsivo - una più diffusa e aggiornata conoscenza degli Etruschi, attirando il lettore nei segreti del passato, ricchi di fascino, ma anche di sorprese.

Scopriremo così il misterioso rapporto fra il popolo Etrusco e l'Oriente, ora più attentamente documentato, grazie agli ultimi scavi. Impareremo a conoscere in che modo gli Etruschi gestivano l'ambiente naturale per i loro fini economici ed abitativi. Ma soprattutto entreremo nel cuore della cultura etrusca, indagando la vita quotidiana, la religiosità, il linguaggio artistico, l'organizzazione sociale e il mondo della conoscenza, dalla medicina alla tecnica di costruzione delle navi.

Un volume, dunque, di colta divulgazione, che riflette molto bene la disposizione e la sensibilità dei nostri giorni verso il passato, destinato a divenire un utile strumento di informazione, ma anche uno splendido documento visivo sulla civiltà etrusca.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.