Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Millennium

Il racconto di mille anni della storia del mondo

Mondadori
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 22,00
Quantità

Traduzione di Aldo Serafini
pp. 542, nn. tavv. f.t., Milano
data stampa: 1999
codice isbn: 978880441967
Immaginate di osservare il pianeta terra da una distanza siderale, che vi consenta di rivedere gli ultimi mille anni così come si sono svolti in ogni parte del mondo, senza perdere i particolari delle singole vicende né il disegno complessivo nei grandi cambiamenti epocali.

E quanto ha fatto Felipe Fernandez-Armesto ribaltando le regole della tradizionale storiografia eurocentrica e scrivendo una straordinaria storia universale per guidare il lettore in un viaggio meraviglioso nel passato, alla scoperta di quelle che potrebbero rivelarsi le fondamentali «tracce del futuro». Un viaggio che spazia dall'Asia all'America, dall'Africa all'Europa, dall'impero islamico al rinascimento maya, dalla Cina alla scoperta del Nuovo Continente, dall'ascesa alla caduta delle grandi dittature del XX secolo, dalle guerre mondiali alle frontiere del futuro prossimo venturo. Un viaggio in cui le minoranze contano talvolta più delle maggioranze, le civiltà dimenticate tornano alla luce e il «predominio atlantico» appare ridimensionato rispetto al ruolo cruciale dei popoli d'Oriente.

In un racconto affascinante, che ripercorre le rotte dell'uomo per mare e per terra, l'autore narra una storia del mondo molto diversa da quella che abbiamo appreso sui banchi di scuola o nelle aule dell'università. Una storia del millennio come non era mai stata scritta.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.