• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Gioco Cosmico della Mente (Il)

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


le nuove frontiere della psicologia transpersonale

Red
€ 24,00
€ 22,80 Risparmia 5%
introduzione dell'autore, traduzione di Giulia Barletta.
pp. 224, ill. b/n, Como
data stampa: 2000
codice isbn: 978887031483

Dopo quarant'anni di ricerche nel campo delle sostanze psichedeliche, della psicologia transpersonale e nei regni della coscienza, Stanislav Grof traccia qui un avvincente compendio delle sue esplorazioni e delle sue scoperte. Non solo, ma partendo proprio dalla visione complessiva della realtà che scaturisce da questi suoi studi di psicologia e dalla sua esperienza clinica di psichiatra, l'autore tenta di dare risposte nuove a interrogativi antichi: Chi siamo noi e che cos'è lo realtà? L'universo è stato creato da un Dio o si è prodotto da sé? Che posto occupano l'intelligenza e lo coscienza dell'uomo in questo gioco cosmico? Come si può interpretare, in una visione olistica, il problema del bene e del male?

Le anguste frontiere imposte al mondo dalla scienza ufficiale vengono letteralmente squarciate: Grof ci fa capire che l'uomo è molto più di un «lo incapsulato nella pelle». La biografia dell'individuo non è confinata solo nel quotidiano, ma può spaziare nei domini antichi del mito, nei regni di altre specie.

Il gioco cosmico della mente traccia dunque una più ampia mappa della psiche umana e propone un nuovo paradigma della realtà, in cui lo materia non è il solo metro per misurare l'uomo, il mondo, l'universo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.