Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Guarire dalla Dipendenza

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Alcol, droghe, consumi, affetti: autodistruzione e sete di completezza

Red
€ 18,59
Quantità

introduzione dell'autrice, traduzione di Giulia Barletta.
pp. 192, Como
data stampa: 1999
codice isbn: 978887031476

Alcolisti, tossici, schiavi del lavoro, succubi del cibo, degli acquisti, di una relazione sentimentale ... C'è un'origine comune a tutte queste forme di dipendenza? Che cosa trascina nell'autodistruzione un essere umano? È possibile salvarsi? E come?

Christina Grof scava nelle profondità di questo articolato fenomeno per individuarne una radice unica, esistenziale. La dipendenza, qualsiasi forma assuma, è una vera e propria 'emergenza spirituale': nasce da un'inquietudine, dal bisogno di dare una risposta al mistero della propria identità, da un bruciante desiderio di completezza. Tutti sentiamo questa sete di chiarezza e tutti, in un modo o nell'altro, cerchiamo la risposta. Ma gli alcolisti, i tossici, in generale gli affetti da dipendenza' sbagliano' direzione, si incamminano per un vicolo cieco che anziché all'arricchimento interiore li conduce al dolore e all'annientamento. È per loro dunque necessario riprendere il cammino, ritrovare la via giusta.

Questa ricerca spirituale, tormentata ma indispensabile, è l'argomento del libro. Che suggerisce, con numerosi esempi concreti, come avviarla e come portarla a buon fine.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.