Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Storia della Tecnologia

Le civiltà mediterranee e il Medioevo - Volume II Tomo I

€ 15,00
Quantità

presentazione di Gian Arturo Ferrari, a cura di Charles Singer, E. J. Holmyard, A. R. Hall, T. I. Williams.
pp. XXV-394, nn. cartine e ill. b/n, Torino
data stampa: 2012
codice isbn: 978883392391

Le civiltà mediterranee e il Medioevo – In questo secondo volume scopriamo la chimica industriale nel periodo prescientifico, l’artigianato medioevale, l’arte delle costruzioni navali, la tecnologia militare e gli apparecchi dell’alchimia. Un altro passo in avanti nella narrazione che ci porterà alle soglie della contemporaneità.
L’aspetto senza dubbio più stupefacente della Storia della tecnologia è, come scrive Gian Arturo Ferrari nella presentazione alla presente edizione, la sua felice longevità. Pubblicata in Italia a partire dal 1961, la Storia della tecnologia ha attraversato indenne mezzo secolo e rimane un punto fermo nel panorama della divulgazione scientifica grazie alla vastità, la completezza e il rigore assoluto con cui è stata condotta. L’idea di base che ha animato i quattro curatori, tra i più capaci storici della scienza della loro generazione, era di leggere la storia dell’umanità attraverso la tecnologia: è così che due millenni di invenzioni ed evoluzioni tecniche ci sono raccontati in brevi saggi in cui serietà, profondità d’argomentazione e chiarezza espositiva brillano tanto da rendere la lettura fruttuosa e piacevole.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.