Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Organismi di Pietra: dall'Egitto alle Cattedrali

Geometrie, Energie, Alchimie dei Templi Medioevali

Terre Sommerse
€ 25,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 642, nn. ill. b/n, Roma
data stampa: 2011
codice isbn: 978889678616

Antonio Bonifacio propone un attento e notevole studio dell'opera architettonica che l'uomo ha compito fin dall'Antichità. Ogni opera obbediva ad un modello cosmico e questo valeva ancor di più per l'architettura templare, luogo eletto dell'inabitazione divina.

La conoscenza dell’architettura sacra nei suoi rapporti con gli aspetti liturgici, costituisce quindi un momento di riflessione ed approfondimento disciplinare. Il libro individua e studia gli elementi specifici e la connessione fra “il ciò che resta” e “il ciò che era”; interpreta il rapporto con il territorio e la comunità sociale, in una prospettiva alchemica.

Costruire una chiesa, un monastero, un altare o una piramide, disegnare un leggio o un chiostro sono compiti che vanno al di là dell'elaborare un progetto o un plastico e iniziare l'opera. L'architetto del sacro deve sempre pensare che la costruzione non è fatta soltanto da mura, ma che al suo interno l'uomo cerca un rifugio per incontrare l'Eternità.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.