• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Necessità del Caso


Terre Sommerse
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

nota dell'autore.
pp. 118, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978889678605

… Com’è noto, il libro è per sua stessa natura un oggetto morto, ed è solo con l’intervento di chi legge che esso prende vita. Fino a quel momento, il libro, è soltanto inchiostro stampato su carta, nulla di più. L’enorme, la capitale importanza del ruolo che spetta dunque al lettore, mi ha suggerito, mi ha imposto di condividere con i lettori alcuni frammenti del saggio “che cos’è la letteratura” di Jean Paul Sartre:
… La lettura, insomma, è creazione diretta. Da un lato, infatti, l’oggetto letterario non ha altra sostanza che la soggettività del lettore. … Ma, d’altro canto, le parole sono anche tranelli per suscitare i nostri sentimenti e rifletterli verso di noi; ogni parola è una via alla trascendenza, informa i nostri affetti, li nomina, li attribuisce ad un personaggio immaginario … . per il lettore dunque tutto è da fare e tutto è già fatto; l’opera esiste all’esatto livello delle sue capacità; … (tratto dalla nota dell’Autore)

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.