Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Sai Baba di Shirdi

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Il santo dei mille miracoli

Red
€ 8,00
pp. 96, Milano
data stampa: 2010
codice isbn: 978885730195

Sai Baba di Shirdi è uno dei più grandi maestri spirituali di tutti i tempi. Non si sa nulla delle sue origini: considerato un Avatar, cioè un’incarnazione di Dio, egli visse sempre in estrema povertà. Quello che lo rende un personaggio speciale è che nessuno poté mai appurare se fosse indù o musulmano, tanto che è considerato un maestro e un profeta da entrambe le comunità.

Sai Baba di Shirdi sosteneva l’esistenza di un unico Dio che egli adorava indifferentemente secondo la ritualità islamica, induista, cristiana o di qualsiasi altra confessione. Grande oratore, era sempre pronto a ricevere chiunque e sapeva esprimersi in modo semplice e comprensibile, utilizzando soprattutto parabole che prendevano spunto da momenti di vita quotidiana. A quasi cento anni dalla sua morte la traccia lasciata dal suo messaggio di tolleranza e amore anziché decrescere sembra ingigantirsi.

Elena Borghi, laureata in Studi linguistici e antropologici sul Subcontinente indiano presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, scrive per periodici di settore.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.