Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Krishnamurti

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Viaggio nella Terra Senza Sentieri

Red
€ 8,50
Quantità

prefazione e introduzione dell'autrice.
pp. 112, Milano
data stampa: 2009
codice isbn: 978885730077

Nato in India nel 1895, Krishnamurti fu riconosciuto a soli 14 anni come nuovo messia dai dirigenti della Società teosofica, e messo a capo dell'Ordine internazionale della Stella d'Oriente, un nuovo movimento collegato alla Società.
Un giorno, dopo una crisi drammatica, ebbe un'illuminazione e sentì di aver compreso il significato della vita. Dopo questo episodio tutto mutò radicalmente: quale capo dell'Ordine, Krishnamurti ne decretò lo scioglimento, dichiarando che «la verità è una terra senza sentieri» e non la si potrà mai ottenere attraverso alcuna organizzazione, dogma o guru.
A questo principio si attenne per tutto il resto della vita, rifiutando di considerarsi un maestro. Krishnamurti scrisse più di cento libri e tenne conferenze in ogni parte del mondo, fondando numerose associazioni all'insegna della libertà dello spirito.

Shila Morelli, laureata in Lingue e letterature orientali all'Università Ca' Foscari di Venezia, si occupa di yoga, riflessologia e massaggio.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.