Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Ripartire da Edith Stein

La scoperta di alcuni manoscritti inediti

Morcelliana
€ 35,00
Quantità

prefazione di Laura Boella.
pp. 496, Brescia
data stampa: 2014
codice isbn: 978883722837

Dalla Prefazione di Laura Boella:
"La recente pubblicazione del volume di Francesco Alfieri, Die Rezeption Edith Steins, testimonia che, offrendo una rassegna completa della bibliografia esistente, l'autore ha tessuto una vera e propria tela, ha creato uno spazio di incontro e di dialogo tra studiosi e lettori di Edith Stein, europei ed extraeuropei, finora rimasti perlopiù sconosciuti gli uni agli altri. Dal lavoro di Alfieri è derivato in maniera sorprendente un effetto di rinnovamento degli studi steiniani. Si sono dischiuse, infatti, nuove prospettive di ricerca, sono stati scoperti inediti significativi, nuova luce è stata gettata su aspetti ancora oscuri della biografia intellettuale della santa patrona d'Europa. Il presente volume può essere considerato un'importante espressione di una nuova generazione di contributi che vogliono esplorare l'intensità con cui la figura di Edith Stein parla a chi vive nel nuovo millennio"

Patrizia Manganaro è professoressa di Storia della filosofia contemporanea presso la Pontificia Università Lateranense. Tra le sue pubblicazioni: Filosofia della mistica. Per una pratica non-egologica della ragione (Lateran University Press, 2008); Empatia (EMP, 2014).

Francesca Nodari, direttore scientifico del «Festival Filosofi lungo l'Oglio», collabora con la cattedra di Filosofia teoretica all'Università di Milano-Bicocca. Tra le sue pubblicazioni: n pensiero incarnato in Emmanuel Levinas (Morcelliana, 2011); n bisogno dell'Altro e lo fecondità del Maestro. Una questione morale (Giuntina, 2013).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.