Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Storia dell'Alchimia


Odoya
€ 20,00
Quantità

pp. 318, nn. ill. b/n, Bologna
data stampa: 2009
codice isbn: 978886288047

L’oro ha sempre esercitato il suo fascino sull’uomo e da sempre si è cercata la strada per fabbricarlo; per trasformare i metalli più comuni nel metallo più prezioso. Quest’idea ha condotto a incessanti (e talvolta bizzarri) esperimenti che hanno traghettato il sapere alla moderna scienza chimica di oggi.

Ogni epoca ha visto affiancarsi, a molti onesti alchimisti, abili truffatori e ciarlatani, furfanti votati a ingannare le persone facendo leva sulla credulità e sulla cupidigia umana, lasciando credere che esistesse un metodo infallibile per acquistare una ricchezza illimitata.

Ma l’alchimia è stata anche molto altro: per molti significò anni gettati e fortune disperse nel tentativo di preparare un elisir di lunga vita; per altri l’esplorazione di un simbolismo religioso o mistico capace di condurre al perfezionamento dell’anima umana.

La Storia dell’Alchimia descrive le origini e lo sviluppo di quest’arte, dal periodo greco a quello rinascimentale, dalla Cina al mondo arabo. L’elemento romanzesco e avventuroso di questa storia è illustrato da passi dalle opere dei suoi più celebri e noti indagatori.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.