Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Sesso nella Storia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Longanesi
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 14,00
Traduzione di Franca dell'Acqua
pp. 396, Milano
data stampa: 1957
codice isbn: 900000004765

Estratto dalla Prefazione

[...] Quest'opera è qualcosa di più d'una semplice storia della sessualità; essa offre la base d'una teoria che può spiegare le modificazioni nell'atteggiamento sessuale; e tenta di provare che l'analisi dei cambiamenti può essere utilizzata a chiarire alcuni problemi storici molto controversi, come la natura delle relazioni esistenti fra i trovatori e le loro « amanti» e la natura dell'eresia càtara. Cerca anche di raccogliere in un quadro coerente un certo numero di soggetti che finora erano stati studiati isolatamente, e di stabilire inoltre i rapporti tra fenomeni così diversi in apparenza come l'omosessualità e l'eresia, il cristianesimo e la danza, il culto fallico e la corte d'amore.
Soprattutto si propone di dimostrare una notevole continuità di atteggiamenti sessuali che fanno parte della civiltà occidentale: le proporzioni nelle quali gli elementi si mescolano e variano, mentre gli ingredienti rimangono straordinariamente costanti.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.