• -5%
Piante degli Dèi

Piante degli Dèi

Venexia
Disponibile
37,05 € 39,00 € -5%
Nessuna tassa

Questo testo basilare nel settore delle piante psicotrope è il frutto del lavoro sinergico di tre titani scientifici. Fornisce una testimonianza fondamentale sulle “piante degli dèi”, ripercorrendo il percorso del loro uso e il loro contributo alla cultura. Nelle tradizioni di tutto il mondo le piante hanno sempre ricoperto un ruolo importante grazie alle loro proprietà nutritive, di guarigione e di trasformazione. In particolare, quelle più potenti trasportano la mente umana verso altre dimensioni di coscienza e sono da sempre ritenute sacre. In questo volume, gli autori illustrano l’uso degli allucinogeni nei rituali sciamanici, insieme a spiegazioni dettagliate sulla biochimica delle piante e sulle preghiere, danze e canti sacri a cui sono associate.

Descrizione

Albert Hofmann è stato il biochimico di fama internazionale che ha sintetizzato l’LSD. Christian Rätsch è autore di etnobotanica e presidente della società tedesca di etnomedicina. Richard Evans Schultes è stato professore di biologia e direttore del museo botanico di Harvard. La prefazione è di Giorgio Samorini.

Questo testo basilare nel settore delle piante psicotrope è il frutto del lavoro sinergico di tre titani scientifici. Fornisce una testimonianza fondamentale sulle “piante degli dèi”, ripercorrendo il percorso del loro uso e il loro contributo alla cultura. Nelle tradizioni di tutto il mondo le piante hanno sempre ricoperto un ruolo importante grazie alle loro proprietà nutritive, di guarigione e di trasformazione. In particolare, quelle più potenti trasportano la mente umana verso altre dimensioni di coscienza e sono da sempre ritenute sacre. In questo volume, gli autori illustrano l’uso degli allucinogeni nei rituali sciamanici, insieme a spiegazioni dettagliate sulla biochimica delle piante e sulle preghiere, danze e canti sacri a cui sono associate. Il testo di questa enciclopedia botanica è accompagnato da 400 foto a colori di piante, genti, cerimonie e arte collegate all’uso rituale della flora psicoattiva mondiale.

Dettagli del prodotto

Editore
Venexia
Autore
Evans Schultes Richard , Hofmann Albert , Ratsch Christian
Sottotitolo
I loro poteri sacri, guaritori, allucinogeni
Info testo
A cura di Francesco Casagrande e Luisa Orlandini
Info libro
pp.210; Riccamente illustrato a colori; Roma
Anno stampa
2025
Disponibilità
1 Libro
ISBN
979128163307
Condizione
Nuovo

Potrebbe interessarti