• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Kundalini Yoga


Vidyananda
€ 19,00
€ 18,05 Risparmia 5%
Quantità

pp. 226, ill. b/n, Assisi (Pg)
data stampa: 2003
codice isbn: 978888602004

Questo libro di Swami Sivananda - forse il più vitale di tutti i suoi scritti - tratta del Kundalini Yoga, che si occupa della Divina Energia Cosmica (Kundalini Shakti) celata nell'uomo, dei sei centri d'energia spirituale (chakra), del risveglio della dormiente Kundalini e della sua ascesa e unione col Signore nel loto dai mille petali nel cervello.
Scritto da uno che ha realizzato ciò che insegna, questo raro libro offre una chiara e dettagliata esposizione teorica del più segreto degli yoga, dando nel contempo numerosi e preziosi esercizi, pranayama, mudra e consigli pratici per ridestare Kundalini. Ogni disciplina spirituale quivi descritta è molto, molto pratica.
«O Divina Madre Kundalini, guidami ad aprire la sushumna nadi e a portarti lungo i chakra fino al sahasrara, per immergermi in Te e nel Tuo sposo, il Signore Shiva». «Possiate voi tutti conoscere il vero significato dello Yoga, e basare la vostra vita sul servizio disinteressato all'umanità. Possiate voi tutti avere un' aspirazione costante, praticare la meditazione profonda, destare la Kundalini Shakti, conseguire il samadhi e diffondere Pace e Gioia dappertutto».

Nato l'8 settembre 1887, Sri Swami Sivananda ebbe una predisposizione naturale per una vita devota allo studio e alla pratica del Vedanta. Abbandonata la professione medica, rinunciò al mondo e nel 1924 si stabilì a Rishikesh, nell'Himalaya, dove praticò intense austerità e rifulse come un grande yogi, santo, saggio e jivanmukta.
Dal suo ashram, egli irradiò la conoscenza e la pace nate dalla perfezione spirituale, e si dedicò alla diffusione degli ideali di Yoga e Vedanta. La sua personalità si è manifestata perfettamente nei suoi numerosi libri, che edificano, ispirano ed elevano spiritualmente.
Swami Sivananda entrò in mahasamadhi il 14 luglio 1963.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.