Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

I Sumeri agli Esordi della Civiltà

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Aldo Martello
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 30,00
Prefazione dell'autore. Traduzione di Giuliana Lenghi Balestra
pp. XXVI-274, 58 ill. b/n f.t., 27 disegni nel testo, Milano
data stampa: 1958
codice isbn: 300000001403

L'autore di questo libro, studioso di fama mondiale, svela al gran pubblico la civiltà sumerica, nata nel sud dell'attuale Iraq cinquemila anni addietro. Il miracolo greco aveva dunque un precedente. Sin dal III millennio a.C. i Sumeri non solo avevano inventato la scrittura e fondato le prime città-Stato, ma avevano anche formulato i primi codici di leggi, le prime ricette mediche, le prime trattazioni filosofiche, i primi proverbi, fornendo la prima espressione letteraria del mito e dell'epopea, con un profondo lirismo precorritore dei più bei testi dell'Antico Testamento.

Samuel Noah Kramer, professore emerito di assiriologia e conservatore al museo dell'università di Pennsylvania, con i suoi approfonditi studi ha dato un volto all'antico popolo dei Sumeri, scoprendo l'aspetto originario della loro cultura. Questo libro ne è la più valida testimonianza.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.