- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Questo libro è nel contempo una guida pratica e un resoconto scientifico sulle conoscenze che attualmente si hanno in Occidente sull'agopuntura. Esso descrive anche la genesi e l'evoluzione di nuove tecniche quali l'elettroagopuntura, la pulsografia elettronica, la medicina e la terapia auricolare nei suoi più recenti sviluppi.
Il libro si propone di stimolare l'interesse del mondo accademico per la comprensione dei meccanismi più profondi che regolano razione dell'agopuntura: al tempo stesso pone a disposizione del medico pratico un compendio delle più moderne tecniche di diagnosi e di terapia, dalle tecniche di elettrostimolazione e di rilevazione elettronica all'uso dei laser e dei campi magnetici.
L'impostazione concettuale che sta alla base di questo libro è unica nel suo genere: benchè le ricerche e l'esperienza clinica dell'Autore facciano pieno uso di una strumentazione occidentale e moderna delle più moderne ricerche della neurofisiologia e dell'endocrinologia. i risultati delle misurazioni e le ipotesi che vengono avanzate risultano completamente in accordo con le descrizioni tramandateci dagli antichi fondatori dell'agopuntura cinese e con le 'leggi' da loro formulate.
Julian N. Kenyon, docente di anatomia e di embriologia presso l'Università di Liverpool, nel corso delle proprie ricerche si oriento verso lo studio delle modificazioni dei campi elettrici di origine biologica. È questa la via per cui è pervenuto all'agopuntura ed allo studio di altre terapie cosiddette 'alternative'.
Fondatore nel 1980 e Presidente della British Medicai Acupuncture Society, il dottor J. N. Kenyon ha recentemente fondato a Southampton un Centro per lo studio delle terapie alternative, ove dirige una serie di corsi di specializzazione per medici: è anche membro del Clinical Ecology Group.