• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Onde Sospette

Elettricità e Salute

Editori Riuniti
Disponibile in copia unica
€ 14,00
€ 13,30 Risparmia 5%
Quantità

prefazione di Giorgio Nebbia, introduzione dell'autore.
pp. XVII-134, ill. b/n, Roma
data stampa: 1994
codice isbn: 978883593860

In seguito alla rilevazione di un eccesso di leucemie e altri tumori tra i bambini che vivevano vicino a linee elettriche, la comunità scientifica ha dovuto interrogarsi sulla possibilità che le radiazioni elettromagnetiche, oltre ai noti effetti curativi, possano provocare nell'uomo alcune gravi malattie.
Cosa sono i campi elettromagnetici? Come agiscono e su cosa si fonda il sospetto della loro pericolosità? Le teorie sono molte: i campi potrebbero alterare la struttura del DNA, oppure modificare la comunicazione cellulare e la produzione di alcuni ormoni che giocano un ruolo importante contro i tumori. Negli ultimi tempi alcuni fatti di cronaca hanno prepotentemente aperto il dibattito: a essere sotto accusa non sono solo gli elettrodotti ma anche Oggetti di uso quotidiano come gli elettrodomestici e i videoterminali.
Il libro, attraverso un'equilibrata ricognizione del problema, offre una serie di spiegazioni su ciò che all'estero è una certezza e in Italia ancora solo un sospetto.

Luca Carra vive a Milano, dove lavora come giornalista. Collabora su temi di ambiente, geografia e salute con Tempo medico, Eco La Nuova Ecologia e altre testate.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.