Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'Orologio della Salute

Migliorare sonno e umore per vivere meglio con la cronoterapia. Perché fatichiamo ad addormentarci o ci svegliamo ripetutamente? Perché al mattino non riusciamo a ingranare? Perché il lunedì è così pesante?

Urra
€ 16,00
Quantità

premessa di John F. Gottlieb, prefazione e introduzione degli autori, traduzione di Paolo Poli.
pp. XXXIV-286, Milano
data stampa: 2013
codice isbn: 978885033206

Perché fatichiamo ad addormentarci o ci svegliamo ripetutamente? Perché al mattino non riusciamo a ingranare? Perché il lunedì è così pesante? Perché ci si sente depressi in un determinato periodo dell’anno? Perché abbiamo dei cali d’attenzione giornalmente alla stessa ora? Perché i nostri figli non riescono ad andare a dormire a un orario accettabile?
L’alterazione dei nostri ritmi circadiani influisce enormemente sul nostro stato di salute e i problemi a essa correlati sono sia fisici sia psichici, includendo stati di stanchezza e depressione, insonnia, disturbi d’umore stagionali, jet-lag, disturbi legati ai turni di lavoro e altro ancora.
Per la prima volta, Michael Terman, uno dei maggiori esperti mondiali di cronobiologia e cronoterapia, insieme a Ian McMahan, divulga le proprie intuizioni scientifiche, spiegando ciò che si cela dietro la cronobiologia e delineando l’intera gamma delle strategie di riadattamento dei ritmi che hanno aiutato migliaia di pazienti con disturbi del sonno a riguadagnare energie e salute.

“Il messaggio rivoluzionario degli autori: una volta compreso il modo in cui il nostro ritmo circadiano influisce sulla nostra vita, siamo in grado di controllare alcuni fattori ambientali e curarci da insonnia, stanchezza e depressione.” (Susan Adams, Forbes Magazine)

“Un libro veramente bello. Storie meravigliose, grande scienza. È una lettura entusiasmante e ricca di informazioni” ()Michael Roizen, RadioMD, autore bestseller di Il corpo è tuo)

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.