Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


L'Uomo e il Cane

Storia di un'antica alleanza

Mursia
€ 15,00
Quantità

pp. 236, ill. b/n, Milano
data stampa: 2010
codice isbn: 978884254345

Com'era fatto il primo cane? Quando ha cominciato a convivere con l'uomo? Come sono nate quelle che oggi si chiamano «razze»? Sono solo alcune delle domande a cui l'autore di questo libro, addestratore professionista di pluriennale esperienza, cerca di rispondere. Dal Paleolitico e dalla genesi del Canis familiaris, ai sofisticati cuccioli da compagnia di oggi, il testo ripercorre la storia della millenaria amicizia tra uomo e cane, prendendo in esame le molteplici doti naturali di quest'ultimo e spiegando come, negli ultimi cent'anni, la selezione attuata dall'uomo abbia messo a repentaglio il patrimonio genetico dei cani da utilità.

Un libro pensato per esperti e neofiti, che cerca di sfatare i tanti falsi miti del mondo cinofilo per mettere al centro dell'attenzione il cane, la sua storia e il suo benessere. Perché è proprio il cane, e non un altro animale, ad essere diventato il miglior amico dell'uomo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.