Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Fratelli dell'Infinito


Mursia
€ 17,00
Quantità

pp. 282, nn. fotografie b/n, Milano
data stampa: 2017
codice isbn: 978884255905

L’Universo può aver infuso nella materia qualità a noi sconosciute, diverse da quelle che noi chiamiamo Vita.

Esiste la Vita sugli altri pianeti? È possibile che la Terra sia stata visitata, e lo sia tuttora, da strani esseri pensanti dalle inconcepibili capacità mentali?

A questi interrogativi risponde il libro, dove si parla di esobiologia, della possibilità di vita su pianeti sconosciuti. La realtà è molto più appassionante e sconvolgente di quanto viene prospettato dagli scrittori di racconti utopici: qualcuno ci chiama dalle stelle.

In questa scorribanda spaziale si passa tra esseri incredibili: insetti organizzatissimi, freddi e aggressivi, piante semoventi, cristalli pensanti, automi perfetti e che potrebbero essere stati scaraventati alla conquista di altri mondi. È un’affascinante avventura senza fine quella che Kolosimo ci fa vivere nei suoi più poetici e terrificanti aspetti, delineati non sulla traccia di assurde fantasticherie, ma su quella delle più recenti conquiste scientifiche, molte delle quali ancora avvolte nel silenzio.

Peter Kolosimo (1922-1984), di origini italo-americane, laureato in Filologia germanica presso l’Università di Lipsia, è stato giornalista professionista e il primo divulgatore scientifico in Italia. Nel 1943 era a Bolzano quando, arruolato nella Wehrmacht, venne a conoscenza dei misteri esoterici del Terzo Reich, che andavano dall’occultismo alle civiltà ignote. Fra le sue pubblicazioni più famose: Astronavi sulla Preistoria e Terra senza tempo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.