Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Storia dell'Astronomia


Mursia
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 16,00
Quantità

pp. 276, Milano
data stampa: 1976
codice isbn: 126058

Che cosa sono, che cosa significano le misteriose luci del firmamento?
Per dar risposta a queste domande centinaia di occhi artificiali frugano senza posa fra gli spazi del cielo accumulando informazioni che migliaia di studiosi ordinano, catalogano, interpretano.

Ma l'astronomia, scienza antica quanto l'uomo stesso, non è frutto soltanto del pur prezioso apporto dei mezzi tecnici che da Galileo in poi le sono stati messi a disposizione: alla sua evoluzione hanno soprattutto contribuito l'intelligenza, l'audacia speculativa, l'intransigente dedizione al vero profuse per millenni da innumerevoli generazioni di ricercatori. Senza contare quant'altro necessita, anche in termini di virtù dell'animo, per poter affondare intrepidamente lo sguardo nell'immensità del cosmo.

Questo libro è la sintesi della prodigiosa somma dì sforzi intellettuali, morali, tecnici, pratici, di costume, che ha consentito all'uomo di cimentarsi con successo al vaglio della più ardua pietra di paragone che la natura gli proponga: una sintesi stringata ed essenziale ma esposta in modo piano, semplice, chiaro, convincente. Narra l'intera vicenda che dalla più remota preistoria fino ai giorni nostri ha ritmato le tappe memorabili della sfida lanciata dalla intraprendenza umana all'enigma dei cieli. Un racconto pieno di fascino, appassionante come un romanzo, e tanto più avvincente proprio perché ha per protagonista l'uomo vero alla ricerca del vero.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.