- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Siamo spesso alla ricerca di qualcosa al di fuori di noi stessi che possa condurci alla felicità, all’amore e alla realizzazione dei nostri più profondi desideri. Ci affanniamo in questo estenuante processo, aggrappandoci a persone o idee illusorie nella speranza di poter risolvere i problemi della nostra esistenza.
Attraverso la sua personale esperienza di vita, Don José Ruiz (nato in una famiglia di guaritori messicani e figlio di Don Miguel, autore di best-seller tradotti in tutto il mondo) ci porta a comprendere come il nostro destino sia esclusivamente nelle nostre mani. La vita non è altro che un riflesso di ciò che vive nel nostro intimo. Acquisita questa consapevolezza, non avremo più bisogno di cercare aiuto «all’esterno» ma, anzi, saremo noi a estendere a chiunque ci sia vicino gli stessi sentimenti che proveremo per noi stessi.
La vita è un percorso di continua trasformazione e, proprio come fa il serpente, dobbiamo imparare a «cambiare pelle», a non trattenere le esperienze e le abitudini negative del passato e a concentrarci sul momento presente.
Ogni giorno va affrontato come un’opportunità per rinascere, come un’occasione per praticare l’accettazione di sé, l’onestà (per essere davvero sé stessi), la disciplina (perché è fondamentale assumersi la responsabilità dei propri pensieri e delle proprie azioni), e infine il rispetto.
Don José Ruiz è autore di diverse pubblicazioni sulla spiritualità e lo sciamanesimo. Dal 2010 percorre gli Stati Uniti, il Messico e il Sud America per partecipare a convegni e organizzare seminari. Il suo messaggio di speranza, pace e felicità, rivolto in particolare ai giovani, per i quali allestisce laboratori di musica ed espressione, si sta rapidamente diffondendo e ha già cambiato la vita a migliaia di persone.