Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Martirio

Testimonianza e spiritualità nei primi secoli

Studium
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 11,00
Quantità

pp. 206, Roma
data stampa: 1987
codice isbn: 978883823554

Fin dalle origini la Chiesa ha considerato il martirio la forma più perfetta di imitazione di Cristo, l'atto più sublime di amore verso Dio. Attraverso la sofferenza ed il completo annientamento di sé, il confessore ripercorre, dietro il Cristo ed in comunione con lui, la via dolorosa del Calvario. Un atto che non é frutto tanto della volontà dell'uomo, ma che s'inserisce in un contesto di crescita spirituale, di risposta generosa ad un invito rivolto da Dio. Atto anche ecclesiale, in quanto il martirio matura e si perfeziona nell'ambito della comunità cristiana.
Rivisitare l'ideale del martirio nella sua pregnanza originaria é lo scopo di queste pagine. Ad una introduzione in cui si delineano i principi della spiritualità martiriale, seguono testimonianze tratte dagli scritti di padri che hanno illustrato ma hanno anche vissuto nella propria carne, fino allo spargimento del sangue, l'esigenza della testimonianza per Cristo. Pagine che vogliono essere motivo di riflessione sulle radici più vere della fede, e di provocazione ad un cristianesimo che tende a vanificarsi e ad appiattirsi nella mediocrità e nel compromesso.

Tracce di sottolineature

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.