• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Diluvio

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


La fine dell'eden

Filelfo
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 22,00
€ 20,90 Risparmia 5%
premessa dell'autore.
pp. 246, nn. ill. b/n, Ancona
data stampa: 1979
codice isbn: 400000000036

Il racconto biblico dell'Eden è solo un mito. una di quelle "feeries" con cui si divertono gli uomini? Una volta molti lo credevano. Ora sappiamo che fu realtà. Come poteva. l'Eden. essere bagnato da quattro fiumi (Eufrate. Tigri. Nilo. Indo) così lontani tra loro? Dove era questo Paradiso Terrestre? Da quanti e quali popoli era abitato? Quale era il patto di sangue che univa questi popoli? Quale era il simbolo di questa unione? Quali legami esistevano tra l'Eden e l'Atlantide? Che significa il nome "Adamo" e chi era in realtà costui? Il Diluvio universale che travolse gli uomini dell'Eden fu mito o un fenomeno realmente avvenuto? In tale caso. da quale causa. scientificamente provabile. fu provocato? E vero che gli abitanti dell'Eden parlavano una lingua "magica"? In cosa consisteva questa magia? Chi costruì la torre antidiluviana nascosta dentro la grande piramide di Egitto? Chi costruì l'anello di Stone Henge. in Inghilterra? Chi scoprì. per primo. le miniere di argento di Tartesso. in Spagna? Perchè la Storia fu "falsificata"? E da chi? A questi e ad altri appassionanti quesiti il libro del Pincherle risponde "definitivamente" con chiare dimostrazioni ed inesorabili demolizione dei luoghi comuni della Storia.
Un libro di rottura. dunque. che all'inizio può anche infastidire e scandalizzare il lettore "abituato" alle letture storiche "tradizionali".
Ma a poco a poco il,panorama che circonda l'immenso Giardino Terrestre diviene sempre più chiaro. al punto di illuminare di nuova luce la prima pagina della Grande Storia del'"Uomo".

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.