- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
A partire dal testo di alcuni dei Vangeli Apocrifi e numerose altre fonti storiche e archeologiche, Mario Pincherle prosegue nella sua ricerca attorno alla figura di Gesù, Maestro di Conoscenza, il Re vero (Melchi-Sedek) cha appare all'inizio di ogni nuova Era.
Iniziata con la traduzione dal copto de II vangelo di Tommaso (Il quinto vangelo) e proseguita con il best-seller Gesù proibito, questa ricerca ha attraversato i territori della linguistica, dell'archeologia, della storia e della religione, liberando l'immagine di Cristo dal dogmatismo religioso dell'interpretazione di San Paolo e rivelandoci un Gesù solare, gioioso, autentico.
«Gesù è nato nell'ora zero nel minuto zero dell'anno zero... solo lui poteva chiamarlo così, quest' anno, perché solo lui sapeva, con precisione, le cose che sarebbero successe... Sapeva che l'anno della sua nascita sarebbe stato molto importante ; sapeva anche che, al momento della nascita, aveva già il segno sin sul petto, ed erano venuti da lui grandi sapienti, che tutti chiamavano "signori magi", a portargli tanti regali...»
Un amichetto poco più grande di Gesù, comincia a raccoglierne i pensieri e le azioni quando questi ha solo quattro anni, e ci consegna così la storia dei suoi primi misteriosi 13 anni, di cui non si conosceva praticamente nulla.