Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Tavole di Agopuntura e Microsistemi

Cinque Tavole

Piccin
€ 30,00
Quantità

Serie di 5 poster a colori formato 64x87 cm, Padova
data stampa: 2012
codice isbn: 978882992222

5 dettagliatissime tavole a colori, indispensabili per agopuntori, shiatsu e qi gong.
Una volta incorniciati costituiscono un complemento di arredo sempre gradito negli studi medici e sono di notevole ausilio per chiarire alcuni concetti anatomo/funzionali ai pazienti.
L'agopuntura dei microsistemi si fonda sull'osservazione che alcune parti del corpo posseggono dei punti che presentano una corrispondenza con altre strutture del corpo e, in alcuni casi (come accade nell'orecchio), con l'intero organismo.
Ciò significa che tutto il corpo (o quella parte di esso e delle sue strutture e funzioni che è rappresentata) può essere disegnato in miniatura in ognuno dei microsistemi indicati.
Le corrispondenze vengono sfruttate a scopo diagnostico, preventivo e terapeutico: a scopo diagnostico perché l'alterazione di un punto del microsistema (neoformazione cutanea, arrossamento, gonfiore, dolore etc) suggerisce una malattia della struttura del corpo ad esso corrispondente, a scopo preventivo e terapeutico perché sfruttando il sistema delle corrispondenze si può stimolare ogni singolo punto di ogni microsistema per ottenere effetti a distanza sulle strutture e funzioni di riferimento.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.