• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Ostetricia e Ginecologia in Medicina Cinese


Cea
€ 171,50
€ 162,93 Risparmia 5%
Quantità

introduzione di Ted Kaptchuk, edizione italiana a cura di Carlo Maria Giovanardi, traduzione di Susanna Trombetti
pp. XXVI-1046, ill. b/n, Milano
data stampa: 2002
codice isbn: 978880808605

La pubblicazione dell’edizione italiana di Obstetrics & Gynecology in Chinese Medicine completa la serie di libri scritti dal professor Maciocia e dedicata alla medicina tradizionale cinese.

Come nei precedenti, anche in questo volume è possibile apprezzare le doti espositive dell’Autore. Il contenuto del testo è una riuscita sintesi tra l’analisi dettagliata delle fonti classiche cinesi e la straordinaria esperienza clinica quotidiana di Giovanni Maciocia. Da questo punto di vista vale la pena sottolineare che, tra le 34 sindromi trattate, sono discusse anche patologie “moderne” non presenti nei testi classici tradizionali.

Il testo tratta in maniera sistematica molte patologie, presentandone l’eziologia, la patogenesi e la classificazione per sindromi con i relativi trattamenti agopunturali e erboristici. Inoltre, presenta numerosi casi clinici esemplificativi che permettono di comprendere quale sia la differenza fra la conoscenza teorica e la pratica clinica quotidiana. Ogni sindrome viene considerata anche dal punto di vista prognostico, indicando le possibilità di successo, i tempi e le metodiche più adatte al trattamento e delineando le possibili modificazioni del quadro clinico nel corso della terapia e i successivi aggiustamenti della stessa.

Indice

Presentazione – Prefazione – Ringraziamenti – Note sulla traduzione dei termini di medicina cinese – Note del curatore all’edizione italiana

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.