Ricerca avanzata

Massoterapia Pediatrica


Luni
€ 18,00
Quantità

introduzione e traduzione di Roberto Tresoldi.
pp. 152, disegni in bianco e nero, Milano
data stampa: 2005
codice isbn: 978887984275

La medicina tradizionale cinese ha diversi meriti: tra i quali quello, fondamentale, di aver scoperto la circolazione energetica dell'organismo. Ma ne esiste un altro, non meno importante: l'aver studiato, fin da epoca antica, tecniche diagnostiche e terapeutiche specifiche per l'infanzia. Le caratteristiche fisiologiche, energetiche e psicologiche dei bambini, soprattutto nella prima infanzia, obbligano il terapeuta (nel nostro caso il massoterapeuta) ad applicare tecniche diverse da quelle utilizzate nell'adulto, per trattare affezioni e disturbi che hanno, spesso, un'evoluzione diversa nei bambini e negli adulti.
L'opera di Changye, studioso cinese di Tuina, specialista di massoterapia pediatrica e divulgatore di questa disciplina, riveste un'importanza fondamentale per chiunque si interessi del trattamento dei bambini, in particolare per il pediatra, il massoterapeuta, il naturopata o il genitore, sempre attento alla salute dei propri figli. L'esperienza pluriennale dell'Autore viene proposta in un lavoro tradotto per la prima volta in italiano, riccamente illustrato e arricchito da importanti contributi di altri ricercatori cinesi. La traduzione italiana è preceduta da un'introduzione che presenta in breve gli aspetti principali della medicina cinese ed è seguita dalle tabelle originali dell'Autore, che mettono in relazione affezioni, punti da trattare e modalità di massaggio.

Luan Changye ha esercitato nella sezione di Medicina tradizionale collegata al Centro terapeutico di Weihai, nello Shandong. Vicepresidente dell'Associazione di massoterapia della provincia dello Shandong, presidente dell'Associazione di massoterapia della città di Yantai e segretario generale dell'Associazione per lo studio dei trattamenti manuali in medicina tradizionale della città di Weihai, ha presentato i risultati di oltre trent'anni di esperienza nella massoterapia in diversi articoli di rilievo, pubblicati nella stampa medica, in alcuni trattati teorici di massoterapia (dal Tuina alla massoterapia pediatrica) e in una serie di tavole illustrate.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.