Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Solitudine e il Silenzio

Una necessità di tutti

€ 12,00
Quantità

edizione bilingue a cura di Lucio Coco.
pp. 110, Cinisello Balsamo (Milano)
data stampa: 2015
codice isbn: 978882159506

A che serve raccomandare la solitudine e il silenzio alla gente di oggi, quando TV e molto altro rombano 25 ore su 24 e vantaggiosi contratti di cellulare consentono colloqui “no-stop” giorno e notte? Tutto sembra così normale! Eppure…
La sana e autentica psicologia – non quella da bancherelle di piazza – continua a consigliare di riservare a sé spazi di silenzio e di calma, tempi di riposo e di riflessione, così che emergano dal proprio intimo i valori veri di cui ognuno è dotato.
Questo piccolo libro è una “grande sinfonia”. L’autore, esperto maestro della devotio moderna, suggerisce anzitutto di attenersi alla giusta misura, che ognuno deve scoprire per sé. Ed esorta caldamente, dopo aver assolto l’“impegno” quotidiano o della vita, alla solitudine e al silenzio non solo per possedere se stessi, ma per capire quello che il prossimo veramente attende da noi. Ma poiché ogni uomo, in definitiva, ha nostalgia di Dio, ricorda ancora, come in un’ascesa lieve ma incessante nelle ultime pagine, che il silenzio è preparazione e compimento dell’incontro con Lui nel mistero sommo che è l’Eucaristia. È la medesima fede di ieri e di oggi.
Dai tempi antichi, una lezione per i tempi moderni.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.