Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Italia Mistero Cosmico

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Sugarco
€ 14,00
Quantità

pp. 264, 105 ill. b/n, Milano
data stampa: 1977
codice isbn: 6735

Le ormai centinaia di migliaia di lettori dei libri di Peter Kolosimo forse pensavano che l'Italia non fosse un propizio terreno di ricerca della «archeologia misteriosa», una scienza riservata a lontane terre dai nomi esotici o inquietanti. Ed ecco invece che in questo libro Kolosimo dimostra come anche in Italia, a distanza di una scampagnata automobilistica dalle nostre grandi città, esistano tracce di un passato che la scienza ufficiale non sa come spiegare.

Gli Etruschi vennero dalle Ande? E cosa c'è veramente dietro la storia dei tre re di Roma? Che significato hanno le impronte spaziali che si trovano su tanti monti italiani? Di fronte ad atlanti stellari incisi sulla roccia in tempi immemorabili, a giganteschi disegni visibili soltanto dall'alto, ad una infinità di altri «segni» che Kolosimo collega con tradizioni, folklore e scoperte archeologiche in tutte le regioni del mondo, viene proprio da chiedersi se la realtà degli albori di Roma e delle civiltà europee e mediterranee non sia ben diversa dalle favole che ci sono state tramandate nei millenni. E forse bisognerà ridisegnare tutta un'altra mappa delle principali culture che condizionano in modo decisivo i legami dell'Italia con popoli ed eventi di terre remote.

Peter Kolosimo, coordinatore dell'ASP (Associazione Studi Preistorici Italia-RDT), è uno degli scrittori più letti in Italia e nel mondo. Ha vinto il premio Bancarella, e i suoi libri di archeologia misteriosa sono continuamente ristampati: Terra senza tempo, Ombre sulle stelle. Il pianeta sconosciuto. Non e terrestre, Odissea stellare. Fratelli del l'infinito, Astronavi sulla preistoria Le sue opere sono pubblicate, con grande successo in molti Paesi: Francia, Finlandia, Usa, Brasile. Germania, Turchia, Giappone, Spagna, Inghilterra, Olanda.

In copertina: fotografia di Mario Salomone (ASP), che mostra la costellazione del Cigno incisa su una roccia del Monte Musiné (Torino). I fuochi venivano accesi nelle coppelle dai misteriosi abitanti preistorici della zona, ad Imitazione della volta celeste.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.