Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

I Costumi Sessuali dell'Antica Grecia


Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 28,00
Quantità

Versione italiana di Ermengarda Marchello
pp. 416, 37 tavv. b/n f.t., ill. b/n, Roma
data stampa: 1962
codice isbn: 300000001534
Il trattato del Prof. Licht «Sittengeschichte Griechenlands», da tempo esaurito, è ancora oggi la prima ed unica opera su questo campo. Sulla base dell'attraente materiale delle fonti, il prof. Licht, dopo un venticinquennio di studi, ha abbozzato un grandioso quadro delle usanze e della moralità greca. L'autore vuole dimostrare come l'amore, in tutte le sue forme, sia la chiave per la comprensione della civiltà greca e, con la rappresentazione di una così limpida, originaria e ingenua erotica dei Greci, acquistiamo un nuovo concetto della vita e dei costumi di quel popolo, concetto che risulta sostanzialmente differente da quello che era raggiungibile prima, sulla base delle precedenti mutilate pubblicazioni di letteratura greca.
Qualche lettore rimarrà sorpreso nel conoscere la reale vita di quel popolo che ci donò tanta scienza e arte, ma tutti dovranno ammirare la grande capacità creativa di quel ramo dell'umanità che, pur nelle sue peculiarità e debolezze e persino nelle sue dissolutezze, non smentì mai la sua alta civiltà.
L'eccellente materiale illustrativo che desterà qualche stupore anche nei conoscitori, è molto vario: esso è infatti costituito da immagini di ogni genere che indicano l'ideale greco di bellezza, divinità, scene di bagni, rappresentazioni di feste, giuochi ginnici, scene d'amore e tutti capolavori dell'arte erotica.
L'opera ha mantenuto, nella nuova edizione, tutti i suoi pregi esteriori e di contenuto. Essa è indispensabile per ogni biblioteca, per archeologi, filologi, filosofi, storici d'arte, pedagoghi, giuristi, medici, insomma per tutte le persone di cultura e principalmente per gli indagatori.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.