Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Aikido Armonia e Relazione

L'arte della percezione in una pratica di pace

Erga
€ 16,50
Quantità

prefazione di Stefano Benassi
pp. 210 + DVD, in appendice galleria fotografica a colori, nn. ill. b/n, Genova
data stampa: 2008
codice isbn: 978888163543

Il cammino qui proposto è la ricerca di una armonia tra la nostra vita interiore e la vita al di fuori di noi. Un percorso che ci aiuti a confrontarsi con la conflittualità e la sofferenza, attraverso l'Arte della Percezione in una pratica di Relazione e di Pace.

Il DVD allegato (il primo realizzato in Italia su questi temi) contiene filmati che, oltre al carattere didattico, rendono più esplicativa la descrizione del testo in ogni sua parte.

Il volume è comunque dotato di un potente apparato iconografico, più di trecento immagini. Non è un manuale di tecniche ma una proposta innovativa di come utilizzare l'Arte della percezione per il superamento delle conflittualità interiori e sociali attraverso l'Aikido, una pratica di Relazione e di Pace.

Il primo capitolo descrive per la prima volta la pratica del Ken-kodo (La Via della Salute), nel secondo capitolo si propone di sperimentare le esperienze percettive nella pratica dell'arte marziale dell'Aikido, l'Arte dell'Armonia, in modo realmente non conflittuale, in sintonia con la filosofia del Fondatore dell'Arte della Pace.

In finale le testimonianze di Iris Scanlon (Aikido e bambini), Addano Turi (Aikido e disabilità) e Marco Zaccagnini (Aikido e management).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.