Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Sciamani d'Australia

Rito e iniziazione nella società aborigena

€ 19,50
Quantità

pp. XXI-178, ill. b/n, Milano
data stampa: 2002
codice isbn: 978887078779

Primo libro a rivelare le pratiche sacre e segrete degli aborigeni, "Sciamani d’Australia" presenta un’ampia serie di riti attraverso i quali il giovane maschio supera i primi stadi dell’iniziazione sciamanica, ciascuno con la propria parte di sapere esoterico. Essenziali alla coesione sociale dei gruppi sono i karadji, o grandi iniziati, i quali possiedono poteri magici: si pensa che possano far cadere la pioggia, prevedere gli eventi, guarire e uccidere in modo misterioso. A.P.Elkin, uno dei più eminenti antropologi australiani, non si limita a spiegare tali fenomeni, ma ci invita a cercare di comprendere questa straordinaria cultura ponendoci nella sua prospettiva.

Adolphus Peter Elkin (1891-1979) ha diretto il dipartimento di Antropologia dell’Università di Sidney. Ha scritto diversi saggi sul tema degli aborigeni australiani, tradotti in tutto il mondo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.