Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Dottor Miele

Tutto sul Miele: storia, leggenda, cucina, bellezza, longevità... e altro ancora

Orme Editori
€ 16,50
Quantità

prefazione dell'autrice, traduzione di Franco Orsola.
pp. 240, nn. ill. b/n, Roma
data stampa: 2013
codice isbn: 978886710085

Il miele é un elemento antichissimo che, per il profumo, il colore, il sapore e la carica energetica in esso contenuta, é entrato nel linguaggio di scrittori e poeti a simboleggiare forza, dolcezza e felicità. Quanto alle sue qualità intrinseche, è un alimento molto ricco.
In farmacologia svolge una benefica azione soprattutto sul sistema respiratorio (è ottimo contro la tosse), cardiocircolatorio e digerente, ed è usato per cicatrizzare le ferite; in cosmetica entra a far parte di un gran numero di prodotti per la cura della pelle; in cucina è un ottimo sostituto dello zucchero, di cui possiede le caratteristiche positive e non quelle negative.
In definitiva fa bene a tutti, come vi dimostrerà questo libro, che del miele racconta anche la storia e la leggenda.
Un vero vademecum del miele e della sua storia affascinante, ricco di informazioni, curiosità, leggende, ma anche ricette, consigli e indicazioni pratiche utili a chi avesse intenzione di dedicarsi personalmente all'allevamento delle api, sia come hobby sia come attività lavorativa.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.