• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Cibo che dà Felicità

La cucina dell’Āśram

Laksmi
€ 26,80
€ 25,46 Risparmia 5%
Quantità

a cura del Gitananda Ashram.
pp. 232, riccamente illustrato a colori, Savona
data stampa: 2013
codice isbn: 978889664219

Il volume contiene una raccolta di 108 ricette vegetariane attinte da differenti tradizioni locali e da quella indiana, consigli pratici e suggerimenti secondo l’āyurveda.
Questo libro nasce dall’esperienza della cucina del Gītānanda Āśram, luogo d’incontro fra una comunità monastica, il territorio e ospiti dal mondo.
Una realtà multiforme, un singolare crocevia culturale e religioso, che fa convivere svariate tradizioni. Il cibo, come il filo di una ghirlanda, unisce persone, popoli, culture.
Il cibo, e più in generale l’atto di nutrire se stessi e gli altri, assume connotazioni essenziali nella vita dell’individuo non solo in rapporto a se stesso, ma anche come cardine attorno al quale ruota l’intera sfera delle interrelazioni sociali, cosmiche e universali.
Il nutrimento è ciò che sostiene non solo il corpo, ma anche la mente. Se è di natura sattvica, esso favorisce lo sviluppo di virtù quali la compassione, la non violenza, il rispetto verso ogni cosa esistente.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.