• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Storia dell'Antica Cina

La politica, la realtà sociale, la cultura, l'economia dall'antichità alla fine del '700

Newton Compton
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Monica Maiorano
pp. 304, 26 figg. b/n f.t., Milano
data stampa: 2006
codice isbn: 900000005115

In anni recenti straordinarie scoperte archeologiche e studi approfonditi su un gran numero di argomenti hanno portato a una nuova valutazione della storia della Cina. Questo volume, tenendo conto dei dati emersi dalle nuove ricerche, traccia un quadro chiaro ed esauriente delle vicende di questo grande Paese, a partire dalla preistoria fino alle soglie del XIX secolo. L'autore pone l'accento sui grandi temi della vita di una nazione: la politica, la realtà sociale, l'economia, la cultura, dando anche conto delle nuove interpretazioni avanzate dagli studiosi. Tra queste meritano particolare attenzione le teorie sulle origini della cultura cinese, sul ruolo della dominazione mongola e della conquista Manchu e, soprattutto, la questione se, all'affacciarsi dell'era moderna, la Cina avesse già intrapreso autonomamente la strada del cambiamento, o se invece l'impulso fondamentale in tal senso sia venuto dall'imperialismo occidentale.

Il volume è arricchito da cartine e da una ricca e aggiornata bibliografia, che ne fanno una guida indispensabile per chiunque, addetto ai lavori o lettore comune, sia interessato alla storia dell'Estremo Oriente.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.