• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Capire la Cina


Jaca Book
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 9,00
€ 8,55 Risparmia 5%
Quantità

pp. 208, Milano
data stampa: 1972
codice isbn: 900000005378

Jacoviello come molti altri europei è stato in Cina, nella Cina della post-rivoluzione culturale.
Non ha scritto subito un libro, ma ha fatto un grande numero di incontri dove si è messo a «raccontare» ed ha cercato di rispondere alle varie domande che gli venivano poste.
Jacoviello lavora come giornalista, ed in particolare come specialista di questioni estere; la sua «conoscenza» della Cina non si è fermata al viaggio, ma prosegue in un lavoro che non ha scadenza, come non può avere scadenze il cercare di capire la storia di un popolo.
Questo libro nasce perciò dal confronto che Jacoviello ha avuto con le domande che gli sono state poste sulla Cina. Il risultato è un libro straordinariamente accessibile, una vera introduzione a «Capire la Cina»; ma proprio perché l'espressione attuale, quasi della vita quotidiana cinese, non viene letta secondo un preciso schema presupposto, questo testo ha una profondità forse maggiore delle altre descrizioni apparse in Occidente, in particolare traccia alcuni spunti per un approfondimento che il lettore potrà fare.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.