• -5%
Gli Imperi del Deserto nel Perù Precolombiano

Gli Imperi del Deserto nel Perù Precolombiano

Newton Compton
Disponibile
9,50 € 10,00 € -5%
Nessuna tassa

Nessuna parola scritta ci è giunta per documentare gli alti livelli toccati dall'arte e dalla struttura sociale dei Mochica-Chimú, ma le bocche mute delle effigi in ceramica scoperte nelle tombe peruviane confutano ogni antica rivendicazione incaica. Se infatti gli Inca, provetti inventori non solo della propria storia, ma anche di quella dei popoli assoggettati, si attribuiscono il merito delle realizzazioni della cultura precolombiana, questo suggestivo volume di von Hagen li smentisce in pieno. Basandosi sugli antichi documenti spagnoli e sugli scavi di Chan Chan e Paramonga, l'autore ha fedelmente riprodotto, fin nei particolari intimi ed erotici, i modi di vivere e il carattere di questi popoli che affermarono il proprio dominio nei deserti del Perù c

Descrizione

Nessuna parola scritta ci è giunta per documentare gli alti livelli toccati dall'arte e dalla struttura sociale dei Mochica-Chimú, ma le bocche mute delle effigi in ceramica scoperte nelle tombe peruviane confutano ogni antica rivendicazione incaica. Se infatti gli Inca, provetti inventori non solo della propria storia, ma anche di quella dei popoli assoggettati, si attribuiscono il merito delle realizzazioni della cultura precolombiana, questo suggestivo volume di von Hagen li smentisce in pieno. Basandosi sugli antichi documenti spagnoli e sugli scavi di Chan Chan e Paramonga, l'autore ha fedelmente riprodotto, fin nei particolari intimi ed erotici, i modi di vivere e il carattere di questi popoli che affermarono il proprio dominio nei deserti del Perù centinaia di anni prima degli Inca.

Un'opera che apre nuove prospettive alla cronologia storica, rivelando la funzione precorritrice della civiltà Mochica-Chimú, su tutti i popoli del continente americano.

Dettagli del prodotto

Editore
Newton Compton
Autore
Von Hagen Victor
Disponibilità
3 Libri
ISBN
300000001140

Potrebbe interessarti