Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Pensiero che Guarisce


€ 12,00
Quantità

prefazione e cura di Samantha Fumagalli.
pp. 52, 1 foto b/n, Roma
data stampa: 2017
codice isbn: 978888544101

Il pensiero che guarisce è la tesi di laurea del celebre professor Giuseppe Calligaris, medico chirurgo specializzato in neurologia e psichiatria. Nato nel 1876, Calligaris fu docente e ricercatore universitario.
Le sue scoperte lo collocano a buon titolo tra i più geniali medici dell'anima. Egli, infatti, individuò linee e placche sulla pelle dell'uomo, che mettono in relazione il corpo e lo spirito, la fisiologia e la psicologia.
Nella sua rivoluzionaria tesi di laurea, Calligaris mostra come il pensiero agisca sul corpo, anticipando di svariati decenni le più recenti scoperte di neurofisiologia, biochimica e persino di fisica quantistica.

Giuseppe Calligaris (1876-1944) si laureò in medicina e chirurgia nel 1901 e successivamente si specializzò in neurologia, e psichiatria diventando, nel 1903, docente e ricercatore universitario e poi segretario del Congresso nazionale della Società di Neurologia.
Fu autore di numerosi articoli apparsi sulle più prestigiose riviste scientifiche e pubblicò molti volumi con i risultati sorprendenti dei suoi studi.
Partito con ricerche neurologiche sulla sensibilità cutanea, Calligaris individuò circuiti energetici e mappe cutanee con corrispondenze psicosomatiche e metapsichiche.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.