Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Le Forze Sottili e la Loro Azione

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Contributo alla medicina psicosomatica

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 16,00
Quantità

pp. 146, Roma
data stampa: 1971
codice isbn: 7079

Quest'opera, oltre a gettare le basi psichiche e fisiologiche della medicina psicosomatica per contribuire a farne un metodo di cura su fondamenti razionali e scientifici, vuole dimostrarne la validità mediante alcuni esperimenti fatti con individui dotati di ipersensibilità. L'autore descrive come questi individui hanno reagito a delle bioradiazioni della materia organica e a quelle ideoplasticizzanti delle forme, come pure a radiazioni della materia inorganica, e dimostra che tali energie che compenetrano il tutto non sono né elettricità, né luce, né calore, né qualsiasi altro elemento noto, sia della fisica che della biologia.

Le forze sottili dello psichismo sono di natura animica, atte a produrre delle reazioni fisiologiche; e ciò in modo piu accentuato man mano che si scende nella scala dell'evoluzione animale, ove tali forze non vengono ostacolate nella loro funzione neurovegetativa da complessi psicologici o da funzioni cerebrali, come invece avviene nell'uomo. Il corso clinico curativo delle malattia in medicina psicosomatica si basa su tali forze. Comunemente, queste forze sono conosciute come forza vitale, e per sorprenderne l'energia bioradiante si è dovuto ricorrere ai sensitivi.

Al tatto e alla vista del sensitivo la forza vitale si manifesta negli organismi altamente organizzati, quali l'uomo, l'animale, o anche la pianta, in modo bioradiante, con tutte le caratteristiche magnetiche del positivo e del negativo, dell'attrazione e della repulsione e del complemento cromatico.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.