• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Yoga-Terapia

Sapienza yogica e scienza medica per la tua salute

Urra
€ 23,00
€ 21,85 Risparmia 5%
Quantità

traduzione di Fabrizia Berera.
pp. 308, nn. ill b/n, Milano
data stampa: 2012
codice isbn: 978885033075

Alla luce degli studi scientifici più recenti, ecco le chiavi di volta per poter essere, in ogni età e grazie allo yoga, gli artefici della propria salute e poterla recuperare una volta perduta.
Lo yoga è molto più di una semplice ginnastica, e non è solo una filosofia: è un’arte di vivere, un insieme coerente di tecniche che permette di guarire da numerose affezioni sia fisiche, sia psicologiche. In questo senso lo yoga è una pratica di cura che, senza somministrare una sostanza mancante all’organismo, gli permette di funzionare secondo natura, così come è stato progettato. La yoga-terapia parte infatti dall’idea essenziale che il corpo è capace di autoregolarsi e che molte malattie sono legate alla perdita del suo equilibrio iniziale.
In base a tali principi, questo libro non si accontenta di illustrare le posture dello yoga e le loro caratteristiche, ma integrando la sapienza yogica nel suo complesso con le conoscenze scientifiche e mediche attuali, approfondisce le applicazioni della yoga-terapia, vista non in sostituzione dei trattamenti terapici della moderna medicina occidentale, ma come un insieme di strumenti efficaci e complementari, utilizzabili congiuntamente a quelli medici.
Attraverso pratiche che integrano posture, respirazione, rilassamenti, meditazioni, alimentazione, Coudron risponde così in modo concreto a numerosi interrogativi riguardanti il nostro benessere e offre suggerimenti importanti per recuperare la nostra salute.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.