Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Attualità della Massoneria

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Contenti gli operai?

Longo Editore
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 16,00
Quantità

prefazione di Filippo Floro-Flores.
pp. 272, Ravenna
data stampa: 1978
codice isbn: 8907

Siccome il sottotitolo de1libro: «Contenti gli operai? » potrebbe trarre in inganno, si avverte che esso non è la domanda di un datore di lavoro, né questa si riferisce propriamente agli operai, più o meno autonomi o confederati.
Per operai la domanda intende i Massoni, ed il lavoro cui allude abbisogna anch'esso di venire organizzato e difeso, ma non a beneficio di singoli uomini né di singole classi.
Reciprocamente, bisogna aggiungere che nessun uomo e nessuna classe possono venire esclusi dai benefici di quel lavoro e dalla intenzionale utilità di questo libro.
L'argomento del libro è, insomma, uno solo: che cosa è e che cosa non è la Massoneria.
Agli attacchi, spesso proditori e distorsivi, di certa stampa, risponde Giordano Gamberini (che è stato Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia dal 1961 al 1970) con questi scritti, fermi, sereni, essenziali, non sospetti di ritocco circostanziale perché in parte anteriori a queste vere e proprie « aggressioni ».
E su un tema così carico di suggestioni e di interrogativi per il profano, è indubbio l'interesse ad ascoltare la voce di uno dei massimi esponenti della Massoneria e suo eminente studioso.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.