Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Loggia Francese - Les Amis dell'Honneur Français

La Massoneria all'Isola d'Elba dal 1803 al 1805 - Rivissuta attraverso i suoi verbali di loggia

€ 15,00
Quantità

prefazione di Gianni Donigaglia.
pp. 208, bari
data stampa: 2011
codice isbn: 978889046431

«Durante questi sette anni di fatica, ho vissuto con i miei Fratelli della "Les Amis de l'Honneur Francais" le loro stesse giornate; ho partecipato alle loro gioie, alle loro delusioni ed alle loro fatiche e ho capito che l'Uomo, per quanto tenda al perfezionamento interiore, è comunque pur sempre umano…».
Un certosino lavoro di ricerca archivistica e di fedelissima traduzione per poter condividere con il lettore uno spaccato di vita massonica svoltasi in epoca Napoleonica nell'Isola d'Elba sfatando la generale credenza che fa dell'isola solo un luogo di villeggiatura, tralasciandone le profonde radici storiche.

Isabella Zolfino, elbana d'adozione, è nata a Cosenza nel 1949 e pur avendo una preparazione scientifica con una laurea in Biologia ed una specializzazione in Microbiologia conseguita presso l'Università di Pisa, si è appassionata nel corso degli anni agli eventi che hanno contribuito alla crescita dell'Isola, in particolar modo nell'epoca Napoleonica. Questo è anche un atto d'amore verso questa terra.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.