- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
"Malidoma" significa più o meno "amico dello straniero o del nemico". È credenza tra la popolazione Dagara dell'Africa occidentale che ogni individuo venga al mondo con un determinato destino e che il nome imposto rifletta tale destino. Stando a questa credenza, il nome di Malidoma indicherebbe la responsabilità di far conoscere all'Occidente l'universo dei Dagara, aprendo una via di comunicazione che possa avviare un processo di trasformazione. Dell'acqua e dello spirito apre questa via.
Come un'insolita espressione della natura costantemente creativa, il racconto di Malidoma è al tempo stesso strano e meraviglioso. Ci troviamo inestricabilmente coinvolti in un arduo viaggio tra due mondi assolutamente diversi tra loro e ne usciamo trasformati, pregni dei profondi significati evocati in queste pagine. Le genuine e straordinarie esperienze di Malidoma costituiscono una sfida che pochi sanno affrontare e superare, nonostante la loro conoscenza delle antiche iniziazioni.
Nell'ispirante, coraggiosa e coinvolgente autobiografia di Malidoma, la profondità spirituale della cultura africana diventa finalmente evidente, cosicché anche il mondo occidentale può attingere a questa fonte di rinnovata saggezza. La conoscenza, la compassione e la sincerità che troviamo in queste pagine costituiscono una speranza di mutua comprensione e guarigione spirituale per tutti i popoli. Liberando se stesso e illuminando tutti noi, Malidoma ci porta dove pochi esploratori sono arrivati: nel cuore, nella mente e nello spirito del popolo Dagara, in un mondo in cui la magia, i rituali e una più aperta concezione della realtà sono presenti in modo del tutto naturale nella vita di tutti i giorni.