• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Ipnosi Senza Miti

Uno studio sulla fenomenologia della realtà ipnotica

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

pp. 212, Roma
data stampa: 1979
codice isbn: 400000000176

Questa interessante opera raccoglie i principali argomenti attinenti all'ipnosi: dalle definizioni ai concetti di ipnotizzabilità, dalle tecniche d'induzione ai fenomeni ipnotici più rappresentativi. Il tutto integrato dai dati sperimentali più salienti tratti dalla letteratura mondiale.
Il libro costituisce una valida introduzione alla conoscenza e allo studio del fenomeno ipnotico che permette a coloro che vogliono interessarsi all'argomento un primo approccio, strettamente scientifico, ai principali concetti di base.
Gli autori dedicano l'ultima parte alle opere, alle concezioni e alle teorie sul fenomeno ipnotico dei principali studiosi del passato e del presente.
Un panorama completo delle diverse scuole dà al lettore la possibilità di confrontare direttamente teorie e metodi, premettendogli di scegliere le concezioni più adatte alla propria cultura e alle proprie inclinazioni e tendenze. Anche se contenuta, la parte più propriamente organica, riguardante gli studi sull'attività nervosa superiore e in generale le indagini con metodi neurofisiologici e neuropsicologici, offre comunque gli spunti delle teorie e delle ipotesi più aggiornate.
Un libro, quindi, utile anche per gli studiosi già esperti e introdotti nella materia: rappresenta per loro una ricca aggiornata opera di consultazione.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.