Il presente manuale, dopo aver dato brevi cenni storici sull'ipnotismo, illustra una serie di tecniche, di esercizi psicofisici, respiratori, mentali, presenta test pratici e dà un quadro pilota per il training ipno-magnetico.
Vengono inoltre tracciate veloci linee teoriche ricollegantisi a vedute esoteriche e a concezioni orientali. Poiché l'ipnotismo oggi viene per lo piu unilateralmente presentato sotto il profilo psicologico, psicosomatico, nel manuale non si è trascurato l'aspetto teorico-pratico del "magnetismo o bioelettricità", con indicazioni per i trattamenti "magnetici o bioelettrici terapeutici", che oggi si tende a scindere dall'ipnotismo per farli rientrare esclusivamente nell'ambito della terapeutica dei «guaritori», studiata fortunatamente dalla parapsicologia.
Un capitolo apposito è stato dedicato ai metodi di rilassamento, di suggestione e d'autosuggestione con l'ausilio di magnetofoni (a bobine o a cassette) che il lettore potrà incidere ispirandosi ai modelli di testi indicati; molti altri li potrà realizzare da sé.
- -5%
Il presente manuale, dopo aver dato brevi cenni storici sull'ipnotismo, illustra una serie di tecniche, di esercizi psicofisici, respiratori, mentali, presenta test pratici e dà un quadro pilota per il training ipno-magnetico.
Vengono inoltre tracciate veloci linee teoriche ricollegantisi a vedute esoteriche e a concezioni orientali. Poiché l'ipnotismo oggi viene per lo piu unilateralmente presentato sotto il profilo psicologico, psicosomatico, nel manuale non si è trascurato l'aspetto teorico-pratico del "magnetismo o bioelettricità", con indicazioni per i trattamenti "magnetici o bioelettrici terapeutici", che oggi si tende a scindere dall'ipnotismo per farli rientrare esclusivamente nell'ambito della terapeutica dei «guaritori», studiata fortunatamente dal
Descrizione
Dettagli del prodotto
- Editore
- Bietti
- Autore
- Patrian Carlo
- Disponibilità
- 1 Libro
- ISBN
- 5776